Ghirlanda di Natale...buffa!



Buongiorno a tutti…
Oggi vorrei condividere con voi  la mia primissima creazione hand made, fatta qualche anno fa.
Ci sono molto affezionata, me la sono portata via quando mi sono sposata e la appendo ogni anno, in quanto è stato il mio primo esperimento ed è stato quello che mi ha avvicinato a questo mondo, facendomi battere forte il cuore, e si sa, se batte forte…è amore vero!
 Ho riciclato stoffe e bottoni nel cassettone della mamma, tagliuzzando una camicia di papà e un centrino (la “bavaglia” di Maria) finito in fondo alla credenza, acceso la macchina da cucire di mia mamma, che ormai è un reperto storico, e cucito il tutto meglio che potevo.
Ho avuto qualche problemino con le curve e con l’imbottitura delle punte della stella (che in verità per me resta ancora un mistero!). Non ho molte foto, in verità solo una, appunto perché, al tempo, di certo non mi sarei mai immaginata che mi sarei imbarcata in questa avventura.

ghirlanda natale bottoni stoffa cucito



Non trovo neanche più il sito dove ho trovato il cartamodello…sigh!
Negli anni il povero Giuseppe ha perso più volte il bastone (si sa con l’età si ringiovanisce!!) e sicuramente mi rendo conto della semplicità delle figure, anche un pochino buffe, però solo quando appendo questa ghirlanda che sa di casa e famiglia, è davvero iniziato per me il tempo del Natale.
Buon Avvento.





Nessun commento:

Posta un commento