Lanterne fai da te!!



Ogni anno per il Natale c'è da sbizzarrirsi per cercare un bel lavoretto da fare con i bambini a scuola!
Ho visto tempo fa un tutorial su un modo per decorare un vasetto di vetro, con della semplice colla e il sale grosso...
Allora, ancora ad ottobre sono andata a prendere un vasetto di vetro, di quelli da marmellata per intenderci, e mi sono messa all’ opera a casa. Ho imparato con l’esperienza che per quanto semplice possa sembrare un lavoretto e le istruzioni per farlo, è sempre meglio provare a farne uno a casa perché le insidie e gli intoppi sono dietro l’angolo... E infatti la prima versione con vasetto e sale grosso proprio non è piaciuta. Intanto non mi faceva impazzire più di tanto il vasetto che avevo acquistato è inoltre il sale dopo un po’ si è tutto staccato!!! Mmmmm... Forza Elena...serve una alternativa!
Ho provato con la neve artificiale che avevo nel mio magico cassetto, , ma il risultato é stato ancor peggio. Grumi appiccicosi e spazi vuoti... Aiuto!!!
Se combino questo disastro io, figuriamoci i miei piccoli alunni!
Stavo per decidere di cambiare lavoretto quando ho avuto un colpo di fortuna, che come tale capita sempre a proposito, e al limite del tempo massimo!
Girovagando per Viridea, un garden molto grande di Vicenza che ha una bellissima parte dedicata anche al scrapbooking e al fai da te, mi sono imbattuta in questi barattoli di sabbia con glitter  e il mio cuore ha fatto un sussulto, segno che avevo trovato ciò che cercavo!


Insieme a ciò, mi è balenata l’idea che, essendo molto elegante, valeva la pena cercare un vasetto più carino e un bicchiere di vetro, semplice e un po' tondo poteva essere l’ idea giusta.

Quindi colla, pennello, bicchiere e glitter... Tutto pronto!



Ovvio che non mi accontento del semplice rivestimento di contorno, ci manca qualcosa.....
Un nastrino rosso o argento  e un cuoricino d’acciaio, trovato pure questo in quei negozi dove hanno di tutto un po' a Vicenza e possiamo partire...




Ecco il risultato finale, che devo dire é piaciuto tanto anche ai bambini...



Dentro ci abbiamo posizionato una candelina e vi assicuro che sia da accesa che da spenta, con i glitter che catturano la luce l’effetto è strabiliante!
Ci abbiamo abbinato poi un semplice bigliettino e... tutto  è pronto per illuminare la notte  di Natale.


Buon Natale a tutti!
 


Nessun commento:

Posta un commento