Un cuore...a pezzi!

Evviva!!!
Finalmente, dopo giorni di pioggia, il sole è tornato a splendere sui nostri colli…
E’ bello alzarsi presto la mattina e vedere poco lontano, proprio al di là della strada,  una famigliola di caprioli che bruca l’erba indisturbata…e vedere  le scie  di ciclisti che vanno al Lago di Fimon passare sotto casa a gran velocità…l’estate è alle porte…e tutto sembra prendere vita..
Oggi dedico questo post a spiegarvi un modo molto carino per fare quello che potrebbe diventare un fuoriporta o un fiocco nascita molto dolce…
Avevo nel mio cassetto un paio di scatole di vecchi puzzle che so già non avrei mai e poi mai costruito, soprattutto perché… mi annoio tantissimo… e mi stresso di più!
Facendo una piccola ricerca in rete si trovano facilmente diversi modi di riutilizzarli, ma questo in assoluto è il mio preferito.
Innazitutto ho disegnato una sagoma di un cuore su una base un pochino rigida.




Poi ho trasferito il cuore su un cartoncino e ne ho ricavato con le forbici uno interno più piccolo, in modo che ne venisse fuori un cuore “Bucato”. Questo mi è servito come base su cui incollare i pezzetti di puzzle.




Ho selezionato dalla scatola i pezzetti, eliminando quelli con un lato piatto, ma questa è una scelta personale…e ho iniziato a fare un primo giro incollandoli con la colla vinavil, mia alleata da sempre!




AH, ho appoggiato il mio lavoro su un piano di plastica trasparente ( tipo acetato, vanno bene anche le buste trasparenti per i raccoglitori ad anelli) perché, la prima volta mi son appoggiata a dei fogli di carta… e ovviamente poi si è incollato tutto!!!
 



Ecco il risultato finale…
Come vedete io ho fatto più strati di puzzle, almeno  tre, per renderlo più spesso e resistente.
 






Il secondo,  color cartone, lo potete anche lasciare così, fa molto country…
Io ho preferito però dar loro una bella spruzzata con colore spray…uno bianco a cui ho aggiunto dei brillantini e uno azzurro…
In verità, devo ancora pensare a cosa diventeranno…appena mi verrà l’ispirazione, vi renderò partecipi!

Ciao a tutti



 

Nessun commento:

Posta un commento